Come da tradizione, tutte le nostre cucciolate sono presenti in allevamento quindi nascono e crescono sotto il nostro controllo, avendo cura in prima persona del loro sviluppo psico-fisico, cosa estremamente importante per poter garantire e consegnare un cucciolo sano ed equilibrato.

Le nostre cucciolate hanno la caratteristica di avere genitori corretti morfologicamente, sani per quanto riguarda anche, gomiti, mielopatia e nanismo (MDR1 invece del nanismo per pastore svizzero bianco), ma la cosa più importante sono le doti caratteriali di entrambi i genitori. Questo ci spinge ogni anno a cercare i migliori stalloni presenti nel panorama italiano ed estero per doti caratteriali. Possiamo vantarci e fregiarci di essere il primo e l’unico allevamento che ha sempre lavorato in selezione mettendo come priorità l’aspetto caratteriale per poter avere cucciolate sempre di altissima qualità sia per morfologia che, cosa rara nell’allevamento attuale del clc, per carattere.
In primavera 2009 abbiamo aggiunto al nostro branco anche una femmina a pelo lungo di Pastore Svizzero bianco, una razza che da tempo ha suscitato il nostro interesse. Alleviamo con le stesse pretese che abbiamo verso il Cane lupo cecoslovacco, cioè cercando di aggiungere alla popolazione dei soggetti sani di corpo ed equilibrati di carattere per contribuire così allo sviluppo della razza.